C’erano poche certezze su questa partita. Su una però non c’erano dubbi. Non si sarebbe risolta in 58 minuti come la finale femminile e non solo perché i maschi giocano al meglio dei cinque set. Ok, considerando che chi non ha vinto la Public Ballot, è arrivato a pagare un biglietto fino a 20.000 euro, probabilmente i cinque set sono pure pochi. Ma con Sinner e Alcaraz sono sufficienti per garantire lo spettacolo. Che i due ragazzi ci hanno offerto. I milionari al Centre Court non hanno lasciato pure la mancia solo perché avrebbero voluto vedere il quinto set!
La finale di Wimbledon è stata emozionante e ha catturato l’attenzione di milioni di fan.

Sinner trionfa: Wimbledon come non l’avete mai letto
Tra commentatori, tifo da salotto, falchi e mamme emozionate: il nostro commento out of the records. di V. Carola
Alcaraz e Sinner: partita-spettacolo
La bellezza di guardare le partite di tennis sta anche nell’ascoltare il suono della pallina che colpisce la racchetta. Lo abbiamo ascoltato anche in questa partita tra Sinner e Alcaraz, solo che a Wimbledon bisogna stare attenti che è un attimo che si deve rettificare. Pensavamo fosse un dritto di Sinner e invece era una bottiglia di champagne stappata. E, fino al rimprovero del giudice arbitro, se ne sono stappate parecchie. Se, come stava per accadere, uno dei tappi avesse colpito Sinner era la volta buona che i rapporti sportivi tra Italia-Francia sarebbero stati definitivamente compromessi.

Quarto set: cambio di passo
All’inizio del quarto set, con Sinner subito in vantaggio di un break, si è alzato il vento in Italia. Erano i nostri respiri di sollievo, anche se poi tutti abbiamo negato non solo il sollievo, ma proprio il respiro. Nessuno ha dato per vinta la partita, ma in ogni caso un break meglio farlo che subirlo.
È comunque stato quello il momento in cui Jannik Sinner sembra aver detto ad Alcaraz: “lo vedi questo dritto? Può essere lungolinea o schiaffo, ma comunque è punto”.

Una finale da sogno
E, dopo aver dato allo spagnolo l’illusione di recuperare il break, dimostrando di essere il bravo ragazzo che ormai tutti adorano, ci ha regalato il sogno. Jannik Sinner ha vinto Wimbledon.
Inserisci commento